scrutatore seggioEntro il 30 NOVEMBRE è possibile iscriversi all'albo degli scrutatori di seggio elettorale
ISCRIZIONI ALL'ALBO DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALI

Entro il 30 novembre di ogni anno possono essere presentate agli uffici comunali le domande per essere inseriti nell'albo degli scrutatori oppure chiederne la cancellazione.

Non è necessario rinnovare l'iscrizione per coloro i quali fossero già iscritti.

I requisiti richiesti per l'iscrizione sono i seguenti:

- Essere iscritti nelle liste elettorali del Comune;

- Essere in possesso del diploma di scuola dell'obbligo (licenza elementare per i nati fino al 1952, licenza media inferiore per i nati negli anni successivi).

Per ogni tornata elettorale l'incarico di scrutatore viene assegnato tramite nomina della Commissione Elettorale Comunale.

Per scaricare la domanda di iscrizione all'albo degli scrutatori, pdf clicca qui. (43 KB)