sacco gialloA partire da giovedì 5 gennaio 2017 a Monte Marenzo parte la raccolta differenziata monomateriale di carta e cartone. Entro fine anno verrà distribuito a tutte le famiglie il calendario per la raccolta differenziata 2017 contenente le indicazioni per effettuare la raccolta.

Cosa cambia?

Nel sacco viola si continuerà a mettere plastica, alluminio, altri metalli e tetrapack.
Carta e cartone dovranno invece essere inseriti in sacchi preferibilmente gialli (è consentito comunque l'utilizzo di sacchi trasparenti/viola) o in un contenitore rigido (cartone o plastica) o legati a pacchi.

Cosa mettere nel sacco giallo: giornali, riviste e imballaggi di carta e cartoncino (piegare i cartoni ingombranti)

Cosa non mettere nel sacco giallo: carta sporca, carta oleata o plastificata, carta da forno, scontrini o carta chimica in generale

Quali giorni?

si parte dal 5 gennaio con il sacco giallo, giovedì 12 gennaio sacco viola e a seguire a settimane alterne

Verranno distribuiti i sacchi  in data 28 dicembre dalla ore 10.30 alle ore 12.00 presso la palazzina polifunzionale in Frazione Levata - Via Roma 2 e in data 29 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso la biblioteca comunale in Via G.M. Marenzi 2.

PER LE FAMIGLIE CHE NON HANNO ANCORA RITIRATO I SACCHI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA ANNO 2017

Si comunica che il giorno 11/02/2017 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso la Biblioteca Comunale è prevista la distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata per l’anno 2017

Sottolineiamo l’importanza del ritiro dei sacchi nella giornata stabilita, in quanto ad oggi non sono previste altre giornate di distribuzione dei sacchi e decorsa tale data NON SARA’ PIU’ possibile il ritiro degli stessi presso gli Uffici Comunali.

Confidando in una Vs. fattiva collaborazione facciamo presente che non è necessario presentarsi personalmente per il ritiro dei sacchi, ma può essere delegata persona di propria fiducia.

» pdf Volantino raccolta differenziata (27 KB)

» pdf Calendario anno 2017 capoluogo (895 KB)

» pdf Calendario anno 2017 - Frazione Levata (894 KB)