fascia tricoloreCari Concittadini, questa mattina,12 giugno, la Prefettura mi ha inviato i dati che riguardano la situazione del nostro comune:

• n.8 persone positive al Covid-19 di cui sette guarite

• n.1 persone in quarantena

E’ stato pubblicato il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’11 giugno 2020 che avrà efficacia dal 15 giugno al 14 luglio che contiene le misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus. Questa sera è stata anche pubblicata l’Ordinanza n. 566 di Regione Lombardia che ha validità dal 15 al 30 giugno 2020. In questa nuova ordinanza, viene confermato che su tutto il territorio regionale permane l'obbligo di portare la mascherina o altri indumenti utili a coprire le vie respiratorie anche all'aperto.

In tema di organizzazione del lavoro, resta obbligatoria la misurazione della temperatura per il datore e per i dipendenti, così come per i clienti dei ristoranti.

Vi invito ad attenervi alle disposizioni e prescrizioni contenute nei due documenti.

Martedì abbiamo avuto un incontro con Rete Ferroviaria Italiana che ci ha comunicato che sul tratto ferroviario alla Levata sono terminati i lavori di installazione delle nuove reti allarmate a protezione dei binari, costituite da fili elettrici a bassa tensione che, in caso di rottura per il crollo di materiale dalla parete rocciosa sovrastante, attraverso dei sensori, trasmettono un segnale di pericolo che farà scattare l’allerta.