sportSono aperte le candidature per il Riconoscimento ai migliori Atleti di Monte Marenzo, un concorso dedicato alle giovani ragazze e ragazzi montemarenzini fino ai 16 anni di età che si sono distinti per prestazioni atletiche e gesti sportivi nel periodo che va dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2023.

Le atlete e gli atleti segnalati dalle associazioni sportive saranno premiate/i, domenica 2 giugno 2024 in occasione del 14° torneo Memorial Candido Cannavo’ e Daniele Redaelli. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Polisportiva Monte Marenzo ACSD, ha come scopo il riconoscimento dei meriti sportivi di giovani montemarenzini, un omaggio dedicato ai talenti del nostro paese che abbiano conseguito risultati sportivi di prestigio internazionale, nazionale, interregionale e/o regionale, per incoraggiare la pratica sportiva e promuove lo sport come scuola di vita, condivisione ed inclusione. L’iniziativa ha anche l’importante scopo di valorizzare le innumerevoli discipline sportive che insistono sul nostro territorio e di cui si parla poco. Lo sport infatti è sinonimo di salute, stile di vita corretto, socialità e impegno civile e contribuisce all’integrazione e alla crescita di valori civili della nostra società. Il premio è dedicato agli atleti che hanno conseguito risultati di rilievo, tenendo conto del loro piazzamento al primo, secondo e terzo posto in campionati olimpici, mondiali, europei,regionali e provinciali.

Viene inoltre riservata una menzione alle e agli atleti meritevoli di una segnalazione indipendentemente dai risultati raggiunti. Infine il “Premio Fair Play” per il quale sarà possibile attribuire un riconoscimento all’atleta che si è distinto per la lealtà del gioco durante una manifestazione sportiva: un gesto di rispetto per l'avversario o un comportamento improntato alle regole e ai principi etici dello sport che valorizzano la solidarietà e la costruzione dei valori civili insita nella pratica sportiva. Le società sportive, in un'apposita scheda, potranno indicare i nomi degli atleti da candidare con le relative motivazioni e dovranno inviare le schede via PEC al comune di MonteMarenzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 15 maggio 2024.

pdf scheda da compilare con la candidatura (94 KB)