LogoRegioneLa Regione Lombardia ha attivato il Fondo SoStengo per supportare i genitori legalmente separati, con figli minori, in condizioni di grave disagio economico, al fine di tutelare il diritto del minore a una crescita armonica e serena e accompagnare la coppia nella ridefinizione del ruolo genitoriale nella fase di separazione.

I soggetti interessati possono presentare domanda utilizzando l'apposito modulo (scaricabile qui e sul sito web Asl Lecco o ritirabile presso i consultori familiari), e consegnandolo in una delle sedi dell'ufficio Protocollo dell'ASL di Lecco (corso Carlo Alberto n. 120) o dei presidi di Lecco, Merate, Bellano, aperte da lunedì a venerdì ore 9-12.30 e 14-16.

Le domande potranno essere presentate fino alle ore 12 di mercoledì 30 settembre 2015.
Per informazioni, è possibile rivolgersi ai Consultori Familiari presenti sul territorio (a Lecco, in via Graziano Tubi, 43 - tel. 0341 482614).

>> pdf avviso ASL Lecco 26 agosto 2015 (480 KB)  (.pdf - 480 KB)

>> pdf modulo domanda SoStengo 2015 (103 KB)  (.pdf 103 KB)

>> pdf dichiarazione sostitutiva (23 KB)  (.pdf - 24 KB)