Contenuto principale

Messaggio di avviso

workstationProgetto Work Station
"Sempre più in alto! I Giovani animano l' Alta Valle San Martino"
Comuni di CARENNO ERVE MONTE MARENZO TORRE DE' BUSI

Dopo le positive esperienze dei mesi scorsi (Giovani Opportunità tra Natura e Cultura, Bando Giovani Idee, Casa delle Competenze) vi presentiamo un'altra azione che darà opportunità concrete per i nostri giovani.

La proposta mira a due obiettivi principali:

Coinvolgere attivamente un gruppo di ragazzi provenienti dai Comuni del territorio dell'alta Valle San Martino (Carenno, Erve, Monte Marenzo, Torre de Busi);Realizzare eventi concreti nei Comuni stessi, in sinergia con le realtà del territorio.

Come nelle azioni già realizzate nel corrente anno all'interno di Workstation, anche questa azione si configura come una sperimentazione nella quale dei giovani del nostro territorio sono stimolati e accompagnati a vivere una parziale ma intensa e mirata esperienza di formazione e stage, che prevede un contributo economico motivazionale per ogni singolo ragazzo, erogato direttamente dal Lions Club Val San Martino, al fine di riconoscere l'impegno espresso e l'opportunità di una integrazione del reddito familiare.

Ai giovani partecipanti sarà richiesto un impegno totale di 50 ore tra ottobre e gennaio a fronte di un premio- riconoscimento da parte dei Lions di € 200,00. Il progetto non è rivolto solo a giovani disoccupati e non impegnati in percorsi scolastici (i cosiddetti NEET - Not in employment, education or training), ma a tutti i giovani tra i 16 e i 25 anni che semplicemente desiderino vivere un'esperienza positiva per sé stessi e la propria comunità, in ambito culturale e sociale.

Per informazioni rivolgersi agli uffici comunali o alla Comunità Montana Valle San Martino