Contenuto principale

Messaggio di avviso

poste italianeGrazie al palmare, la stampante e il pos i cittadini di Monte Marenzo possono pagare direttamente
da casa i bollettini e le spedizioni

A disposizione del cittadini di Monte Marenzo il “postino telematico”, la rivoluzione del sistema di recapito della corrispondenza perché offre ai clienti l’opportunità di ricevere “a domicilio” un nutrito menù di servizi postali e finanziari.

L’operazione è semplice: una volta acquisiti i dati per la validazione tramite scansione del codice a barre, il portalettere procederà al pagamento tramite Pos (oltre alle carte Postamat, Postepay sono accettate tutte quelle appartenenti ai maggiori circuiti internazionali) e a rilasciare al cliente regolare ricevuta di pagamento>>.

E’ possibile effettuare il pagamento anche dei bollettini di conto corrente tipologia “123” e “674”, è inoltre possibile prenotare il ritiro a domicilio, su appuntamento, delle Raccomandate per i clienti retail.

Con il postino telematico Poste Italiane ha aperto la fase di ulteriore evoluzione e semplificazione del servizio che fa sempre più leva sull’adozione della
tecnologia per rendere più rapido ed efficiente il lavoro per gli addetti al recapito e rendere ancora più semplice la vita dei cittadini.

Un piattaforma mobile per i servizi al cittadino

L’uso dei terminali mobili permette ai portalettere di automatizzare una serie di attività che finora erano svolte manualmente e di ampliare progressivamente la gamma delle opportunità offerte ai cittadini. I postini con palmare e stampante tutti muniti di POS e stampante e sono in servizio su gran parte del territorio nazionale; possono erogare servizi come il pagamento dei bollettini e delle spedizioni in contrassegno tramite Postamat o Postepay Carte Bancomat dei circuiti Maestro e anche effettuare ricariche telefoniche o della carta Postepay. In futuro proprio grazie al palmare e al POS i “portalettere telematici” avranno anche la possibilità di fornire ai cittadini servizi a forte valenza sociale.

Un piccolo ufficio postale itinerante

Il portalettere è dotato di un “palmare” e stampante che gli consente di rendere più rapide le operazioni di consegna della corrispondenza e ne aumenta
ulteriormente la capacità operativa e l‘efficienza trasformandolo in un piccolo Ufficio Postale itinerante.

Il privato, il professionista e le imprese possono così disporre di servizi di corrispondenza “su misura” e pagare bollettini di conto corrente rimanendo comodamente a casa o in ufficio utilizzando le carte postali (Postepay e Postamat) o le carte Bancomat dei circuiti internazionali Maestro e VISA Electron.

Inoltre, la tradizionale cartolina gialla che avvisa il destinatario del tentato recapito di una lettera raccomandata è stata sostituita dall’avviso stampato
direttamente dal terminale del portalettere e lasciato in cassetta in sua assenza.

Tecnologica all’avanguardia

L’attuazione del “postino telematico” è stata possibile grazie alla creazione di una nuova piattaforma tecnologica che consente a Poste Italiane di sviluppare nuove opportunità di business, con un‘attenzione particolare a servizi dedicati a specifici segmenti del mercato postale e finanziario.

Il progetto rappresenta un passo ulteriore nello slancio innovativo che ha permesso in questi anni la creazione di prodotti e servizi ad alto valore aggiunto e che ha fatto di Poste Italiane un protagonista del processo di modernizzazione del Paese. In questo contesto Poste Italiane si propone come infrastruttura di contatto con il territorio, a disposizione di quei soggetti pubblici e privati che hanno esigenza di raggiungere in modo semplice, sicuro
ed economico ampi segmenti di popolazione.

Il cliente può richiedere un appuntamento a domicilio tramite il sito poste.it o con il numero verde 803.160.