Contenuto principale

Messaggio di avviso

ats brianzaE' attivo il nuovo numero unico nazionale 116117 per richiedere assistenza, prestazioni o consigli sanitari non urgenti.

Basterà chiamare il numero 116117 per contattare il servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia medica) o la Guardia Medica Turistica ovunque ci si trovi nel territorio regionale.

Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì dalle 20:00 alle 8:00 e nei giorni festivi e prefestivi 24 ore su 24.

COME FUNZIONA
Il cittadino che chiama il numero unico 116117 viene messo in contatto con un medico o con un operatore competente. A seconda delle diverse necessità , il medico o l'operatore valutano se è possibile rispondere direttamente all'utente o se trasferire la sua richiesta verso il servizio di riferimento. Per richieste di soccorso sanitario urgente la chiamata viene direttamente trasferita al Servizio di Emergenza Territoriale.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO
- Un unico numero gratuito per tutta la Lombardia che permette di accedere al servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica)
- Attivo dal lunedì al venerdì dalle 20:00 alle 8:00, festivi e prefestivi 24 ore su 24 chiamando sia da rete fissa che da cellulare
- Risponde direttamente un operatore che attraverso una valutazione telefonica trasferisce le richieste verso il servizio di riferimento
- L'accesso al servizio è garantito a tutti grazie ad un servizio di interpretariato telefonico in tempo reale
- I dati sono trattati nel rispetto della privacy (GPDR/2016)

QUANDO CHIAMARE IL 116117
- Assistenza, prestazioni o consigli sanitari non urgenti;
- Consulto di un medico di Continuità assistenziale (ex guardia medica) o di un Pediatra di Libera scelta;

Si informa che il precedente numero della Continuità assistenziale dell'ATS della Brianza (800 201 102) rimarrà al momento attivo con deviazione sul nuovo numero nazionale.

  pdf  Vedi la locandina (691 KB)