Contenuto principale

Messaggio di avviso

Area camper Via Papa Giovanni XXIII°

Si avvisa che l'area camper posta in Via Papa Giovanni XXIII° è temporaneamente chiusa per lavori di riqualificazione fino al 16 luglio prossimo.

Come da ordinanza n. 1/2021

All'interno del territorio comunale di Monte Marenzo - in via Papa Giovanni XXIII in adiacenza all'immobile comunale "Casa Corazza" - è presente un'area riservata alla sosta dei veicoli adibiti al turismo itinerante (camper, caravans, ...).

area camper1

L'area - attrezzata per la sosta di n. 6 veicoli - è dotata di una zona per le operazioni di scarico e approvvigionamento idrico nonché di un piccolo parco con tavoli per il pic-nic e giochi per i più piccoli.

area camper2

Per assicurare a tutti gli utenti la migliore fruibilità di questa struttura, siete invitati ad osservare scrupolosamente il seguente Regolamento approvato con deliberazione di consiglio comunale n. 23 del 06.08.2003 :

Art. 1: La sosta è riservata esclusivamente ai veicoli ricreazionali (campers, caravans, autocaravans, motorhomes, ecc.) ordinatamente disposti in posizione di partenza entro gli spazi delimitati e per un periodo massimo di 72 ore.

Art. 2: La sosta è tassativamente vietata ad ogni forma di campeggio, attendamento e/o nomadismo nonchè ai veicoli degli spettacoli viaggianti (Circhi equestri, Luna Parks ecc.). È altresì vietata la sosta delle Caravans staccate dal veicolo trainante.

Art. 3: L'uso dell'impianto di scarico è riservato ai veicoli di cui all'Art. 1. È tuttavia consentito l'accesso all'Area di servizio e l'uso del predetto impianto anche agli autobus turistici provvisti di servizi igienico-sanitari di bordo e limitatamente alle operazioni di scarico dei propri reflui e/o all'approvvigionamento idrico.

Art. 4: Limitatamente al periodo di sosta, è consentito l'utilizzo di piccoli e semplici dispositivi per il livellamento del mezzo (cunei, cricks e/o martinetti idraulici ecc.) purchè non sporgenti oltre l'ingombro del veicolo.

Art. 5: È fatto divieto di esporre verande, stese di biancheria, tavolini,sedie, attrezzature di campeggio e/o apparecchiature tele-radiofoniche di alcun genere. È inoltre assolutamente vietato l'uso di qualsiasi tipo di fuochi (barbecue e simili, ecc.).

Art. 6: Sono vietati rumori molesti e l'uso di apparecchi radiofonici e/o di riproduzione con un livello di sonorità che rechi disturbo alla quiete pubblica.

Art. 7: Sono consentiti soltanto gli animali domestici non pericolosi purchè sempre custoditi in modo da evitare intralci, pericoli ed imbrattamenti.

Art. 8: L'impianto di scarico deve essere diligentemente utilizzato soltanto per lo scopo cui è destinato ed accuratamente pulito dopo ogni uso.

Art. 9: È vietato lo scarico di olii esausti, di prodotti chimici, il lavaggio di automezzi e simili nonché la sosta sul medesimo. Lo scarico dei residui organici deve avvenire negli appositi contenitori dei rifiuti. Ogni abuso, danneggiamento, imbrattamento, emissione, dispersione o scarico improprio di rifiuti sarà perseguito a norma di Legge.

Art.10: Per tutto quanto non previsto nel presente Regolamento, valgono sempre e comunque le regole del Codice Civile, della buona educazione e dei comuni rapporti di buon vicinato.

Per l'attivazione dell'energia elettrica e per il pagamento della tariffa di sosta (forfettaria sulle 24 ore) pari ad euro 6,00, rivolgersi alla sig. ra Parolini Roberta - Via Papa Giovanni XXIII, n. 5 - tel. 3408830659 (dalle ore 9.00 alle ore 21.00)

Notice to camper friends: For the camper service area connection with electricity from 9.00 to 21.00

Contact Mrs Roberta - Cell. 3408830659