Stampa

Lo stemma del Comune di Monte Marenzo concesso con decreto del Presidente della Repubblica Sandro Pertini in data 05.12.1978 n. 3023/20.12.1978 così descrive lo stessa e il gonfalone:

"STEMMA: d'oro ad un monte all'italiana di 3 vette di verde, cimato da una torre d'azzurro, merlata di 3 alla guelfa; ferma con gli artigli sui merli, un'aquila di nero. Ornamenti esteriori da Comune. "

"GONFALONE: drappo d'azzurro riccamente ornato di ricami d'argento e caricato dello stemma sopra descritto con la iscrizione centrata in argento: Comune di Monte Marenzo. Le parti di metallo ed i cordoni saranno argentati. L'asta verticale sarà ricoperta di velluto azzurro con bullette argentate poste a spirale. Nella freccia sarà rappresentato lo stemma del Comune e sul gambo inciso il nome. Cravatta e nastri tricolorati dai colori nazionali frangiati d'argento."

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.    Info   
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd