logo regioneSi tratta di un contributo a fondo perduto che prevede la concessione di due tipologie di contributo, non cumulabili tra di loro:
a) contributo mutui prima casa: un contributo fisso una tantum pari ad euro 500,00 a nucleo familiare riconosciuto per il pagamento della rata/delle rate del mutuo prima casa indipendentemente dall’importo della rata pagata purché riferita all’anno solare 2020;
b) contributo e-learning: un contributo una tantum pari all’80% delle spese sostenute fino ad un massimo di euro 500,00 a nucleo familiare per l’acquisto di pc fisso o portatile o tablet con fotocamera e microfono. Non è previsto minimo di spesa.

E’ inoltre prevista l’erogazione di una quota aggiuntiva di contributo, Fattore Famiglia Lombardo, sulla base di parametri che tengano in considerazione eventuali maggiori complessità e fragilità presenti all’interno del nucleo familiare:
1) numero dei figli;
2) residenza in regione Lombardia per un periodo maggiore o uguale a 5 anni;
3) presenza nel nucleo familiare di persone anziane di età maggiore o uguale a 65 anni o di donne in accertato stato di gravidanza;
4) presenza nel nucleo familiare di persone con disabilità o persone non autosufficienti.

La domanda deve essere presentata  esclusivamente online attraverso la piattaforma regionale Bandi entro le ore 12.00 dell’11 maggio 2020.

maggiori informazioni le trovate al sito della regione lombardia (link esterno)

un contatto diretto e spiegazioni precise le potete trovare chiamando il lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 13.00 alle ore 16.430 al n. 3384176761, oppure il mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il venerdì dalle ore 13.00 alle ore 15.00 al n. 3311619628

volantino esplicativo contributo mutui prima casa (1.33 MB)

volantino esplicativo contributo e-learning (2.38 MB)