bandieraitaliana2

Cari Concittadini/e,

dal bollettino dell’ATS pervenuto questa mattina risulta solo una persona contagiata nel nostro comune e nessuna persona in quarantena.

La situazione a Monte Marenzo è per il momento tranquilla, la quasi totalità delle persone più anziane è stata vaccinata e da lunedì si potranno prenotare le persone con più di 65anni.

Il vaccino è uno degli strumenti più importanti per uscire dalla pandemia, ma è fondamentale non abbassare la guardia e continuare ad utilizzare le mascherine e rispettare le buone pratiche per arginare ancora di più la diffusione del virus. Una volta raggiunta una elevata percentuale di vaccinati, soprattutto per le persone più a rischio, potremo tornare progressivamente alla normalità pre-Covid19.

Comunicato del 29 marzo 2021

Cari Concittadini/e,

dal bollettino ricevuto oggi da ATS Brianza risultano:

· n.7 persone positive al Covid-19

· n.4 persone in quarantena

Mercoledì 31 marzo il Centro di raccolta di via S.Alessandro resterà chiuso perché sono iniziati i lavori di adeguamento alla normativa sugli scarichi  delle acque di prima pioggia e di posa di un sistema automatizzato per regolamentare gli ingressi. Quando i lavori saranno conclusi, si potrà accedere al Centro di raccolta utilizzando la Carta regionale dei servizi.

Comunicato del 19 marzo 2021
Cari Concittadini/e,

dal bollettino ricevuto oggi da ATS Brianza risultano:
· n.9 persone positive al Covid-19
· n.1 persona in quarantena
Nell’ultima settimana il numero totale delle persone positive non è cambiato anche se alcune persone sono guarite ma altre si sono contagiate.

Infratel Italia, società in house del MISE, ha comunicato che a Monte Marenzo la connettività con fibra è attiva nelle seguenti vie:
via dei Mille, via Adda, via Turni, via Papa Giovanni XXIII, via G.Mazzini, via Prato Marzio, via S.Alessandro dal numero civico 4 al 25 e via A.Manzoni dal numero civico 21 al 75. A breve verrà attivata la fibra anche nella parte alta del paese.
Per quanto riguarda la frazione Levata, una società privata ha appena chiesto l’autorizzazione necessaria per poter eseguire i lavori per la posa di una rete di fibra ottica per connettere privati e aziende.

Cari Concittadini/e,

dal bollettino ricevuto questa mattina da ATS Brianza risultano:
• n.9 persone positive al Covid-19
• n.10 persone in quarantena

Nell’ultima settimana il numero delle persone positive è sensibilmente aumentato e le persone in quarantena sono quasi tutte familiari dei contagiati.

Dal 1° gennaio 2021 ad oggi, i cittadini diagnosticati positivi al Covid-19 sono stati n. 20.

A causa dell’aumento dei contagi di Covid e delle sue varianti, la priorità è quella di non dargli possibilità di diffusione. Determinanti sono le misure di prevenzione prima tra tutte la distanza di sicurezza di oltre un metro con le persone, evitare contatti sociali con persone diverse dai propri conviventi, indossare sempre la mascherina, igienizzare spesso le mani e cercare di non frequentare luoghi affollati.

Comunicato del Sindaco del 27 febbraio 2021

Cari Concittadini/e,

dal bollettino dell’ATS pervenuto questa mattina risulta solo una persona contagiata nelnostro comune.

Da lunedì 1° marzo la Lombardia ritornerà in zona arancione in quanto i casi di contagio sono purtroppo in aumento.

Anche se la situazione a Monte Marenzo è per il momento tranquilla, non dobbiamo abbassare la guardia. Si deve continuare a mantenere alto il livello di

attenzione per prevenire l’infezione con le modalità di protezione che ormai conosciamo bene: mascherine, igienizzazione delle mani ma soprattutto il distanziamento interpersonale ed

evitare assembramenti perché le varianti del virus si trasmettono molto più facilmente rispetto al ceppo originario del Covid-19.

Comunicato del Sindaco del 13.02.2021
Cari Concittadini/e,
dal bollettino dell’ATS che ho ricevuto questa mattina risultano:
· n.2 persone positive al Covid-19·
n.1 personca in quarantena.
Da lunedì 15 febbraio, a partire dalle ore 13, tutti i cittadini con più di 80 anni (compresi i nati nel 1941) possono prenotarsi per la vaccinazione anti Covid-19 secondo una delle modalità previste da Regione Lombardia:
- su piattaforma web, inserendo i dati della persona da vaccinare·
- oppure con il supporto del medico di medicina generale/farmacista.
Per poter effettuare la prenotazione serve la tessera sanitaria e un numero di cellulare o un numero di telefono fisso