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Messaggio di avviso

allloggi pubbliciDal 9 marzo al 30 aprile 2021 è aperto l’avviso pubblico per l’assegnazione degli alloggi S.A.P. – Servizi Abitativi Pubblici, disponibili sul territorio dell’Ambito Territoriale di Lecco, ai sensi della normativa L.R. n. 16/2016 e R.R. n. 4/2017 e s.m.ie della DGR 4177 del 30/12/2020.


PERIODO DI APERTURA E CHIUSURA DELL'AVVISO:
Dal 9 marzo 2021 ore 12.00 fino al 30 aprile 2021 ore 16.00

CHI PUÒ PRESENTARE DOMANDA
Possono presentare domanda i soggetti in possesso dei requisiti di cittadinanza, residenza, situazione economica, abitativa e familiare specificati nell’art. 7 del R.R. n. 4/2017 e s.m.i. e dalla L.R. n. 16/2016e dalla DGR 4177/2020, che in sintesi sono i seguenti:
a) cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione europea ovvero condizione di stranieri titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, o di stranieri regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitino una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo, ovvero di stranieri che, in base alla normativa statale, beneficino di un trattamento uguale a quello riservato ai cittadini italiani ai fini dell’accesso ai servizi abitativi pubblici;
b) residenza o svolgimento di attività lavorativa in Regione Lombardia alladata di presentazione della domanda;
c) ISEE non superiore ad euro 16.000,00e valori patrimoniali, mobiliari ed immobiliari, del medesimo nucleo familiare come determinati dalla lettera c art. 7 del RR4/2017;
d) assenza di titolarità di diritti di proprietà o di altri diritti reali di godimento su beni immobili adeguati alle esigenze del nucleo familiare, ubicati nel territorio italiano o all’estero;
e)assenza didecadenza o annullamento di precedenti assegnazioni di alloggi sociali destinati a servizi abitativi pubblici negli ultimi 5 anni;
f) assenza di decadenza dall’assegnazione di alloggi di servizi abitativi pubblici per morosità colpevole (dopo 5 anni domanda ammissibile, se il debito èestinto);
g) assenza di precedenti eventi di occupazione abusiva negli ultimi 5 anni;
h) non aver ceduto, in tutto o in parte, fuori dai casi previsti dalla legge, l’alloggio precedentemente assegnato o sue pertinenze in locazione;
i) assenza di precedente assegnazione, in proprietà, di alloggio realizzato con contributo pubblico o finanziamento agevolato in qualunque forma.

COME FARE LA DOMANDA
La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica secondo le istruzioni di seguito indicate:
1. Accedi alla Piattaforma Informatica www.serviziabitativi.servizirl.it e tramite tasto “Cittadino” entra nella Home Page dedicata agli Avvisi degli Alloggi di Servizi Abitativi Pubblici;
2. Scegli una modalità di riconoscimento (autenticazione):
  1.  Tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con PIN, richiedibile presso:
      - Sportelli di Scelta e Revoca delle ATS (consulta sedi e orari su sito ATS Brianza);
      - Spazio Regione, Corso Promessi Sposi, 132 (zona Iperal di Lecco) –previo appuntamento chiamando il numero 0341 358953;
      - Sportelli comunali abilitati (verificare sul sito del proprio Comune);
      - Servizio Informazione, Comunicazione e partecipazione del Comune di Lecco il mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 15.30su appuntamento chiamando i seguenti numeri 0341 481.412 -243 -397 o scrivendo all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
      2.  Credenziali SPID (Sistema Pubblico d’IdentitàDigitale), presso gli enti abilitati al rilascio con tessera sanitaria e documento d’identità (necessario indirizzo mail e cellulare smartphone).
3. Dopo aver effettuato l’accesso è possibile presentare la domanda cliccando sul tasto “Nuova Domanda”.

Se non disponi di un computer e/o hai necessità di assistenza puoi rivolgerti PREVIO APPUNTAMENTO allo SPORTELLO SOCIALE POLO VALLE SAN MARTINO COMUNI DI: CALOLZIOCORTE, CARENNO, ERVE, GARLATE, MONTE MARENZO, OLGINATE, VALGREGHENTINO, VERCURAGO.
SEDE Sede di Vercurago presso municipio (Via Roma, 61): Lunedì 09.00 - 12.30 e 13.00 - 16.30 - cell. 338/4176761 Mercoledì 8.30 -12.30 - cell. 331/1619628 Venerdì 13.00 -16.00 - cell. 331/1619628
RECAPITI l'accesso è su appuntamento chiamando i numeri riportati oppure scrivendo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
 
L'ACCESSO E' CONSENTITO SOLO SU APPUNTAMENTO.
I cittadini interessati a presentare domanda possono prendere visione dell'avviso allegato in calce.

Allegati:

  pdf Avviso pubblico (581 KB)

  pdf Informativa (627 KB)

Per maggiori informazioni è a disposizione l'Assistente sociale dr. Giaconia Carmela tel. 3384176761 oppure in ufficio a Monte Marenzo il sabato e il giovedì mattina.