volontariAnche quest'anno torna l'ormai tradizionale appuntamento con la Leva civica di Living Land: un'opportunità di cittadinanza attiva rivolta ai giovani del territorio.

All'interno del bando sono disponibili tutti i progetti di Lecco e provincia, tra cui i giovani possono scegliere.
Di cosa si tratta
Il percorso di leva civica si declina in attività di formazione d'aula, di tutoraggio individuale e di tirocinio personalizzato presso gli enti.
I volontari scelti dovranno impegnarsi per un periodo di 8 mesi (l'avvio è previsto per il 15 di dicembre 2021 con termine il 14 agosto 2022) per 21 ore settimanali; verrà loro riconosciuto un assegno mensile pari a 420 euro, oltre che la copertura assicurativa.

Chi può partecipare

I destinatari del progetto sono giovani cittadini italiani, dei paesi dell'Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno che abbiano compiuto il diciottesimo e non raggiunto il ventinovesimo anno di età all'atto di presentazione della domanda e che abbiano la residenza da almeno due anni in Regione Lombardia.

Come fare domanda

Chi fosse interessato a presentare la propria manifestazione di interesse è invitato a consultare il bando sul sito www.livingland.info e ad inviare entro il 30 novembre 2021 all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i seguenti documenti:
- copia della carta identità;
- copia del codice fiscale;
- copia del permesso di soggiorno (se presente);
- curriculum vitae.
Indicare nell'oggetto della mail "leva civica".

Per informazioni
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Consorzio Consolida, contattando Eleonora Cortesi ai numeri 0341/28.64.19 o 335/75.02.021 o all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Inoltre martedì 23 novembre alle ore 16.00 è previsto un momento di approfondimento presso la sede  l'Informagiovani di Lecco.
Per partecipare a questo momento, dove sarà possibile porre domande e richieste di chiarimento, è necessario iscriversi compilando il seguente form di adesioneseguente form di adesione.
In contemporanea sarà prevista una diretta Instagram sulla pagina @Informagiovani_lecco.

Allegati:

- pdf bando Leva Civica (173 KB)

- pdf locandina Leva Civica (256 KB)