sacco rosso

Anche nel nostro Comune è stato attivato un nuovo modello di raccolta differenziata che prevede l’introduzione del “sacco rosso” in sostituzione di quello “trasparente”.

Di seguito vengono pubblicati alcuni video esplicativi del nuovo modello di raccolta:

All’interno del Centro di raccolta (Ricicleria) in via Sant’Alessandro è stato posizionato un contenitore image per il conferimento della lettiera degli animali domestici. (506 KB)

Per il conferimento di pannolini e/o ausili sanitari assorbenti (pannoloni, traversine) – NO assorbenti femminili, NO traversine animali – dovranno essere utilizzati appositi sacchi azzurri dotati di codice identificativo. I sacchi aggiuntivi andranno usati esclusivamente per il conferimento di pannolini e ausili sanitari assorbenti e andranno esposti lo stesso giorno del sacco rosso. Di seguito viene pubblicato il modulo di richiesta che dovrà essere presentato al momento del ritiro dei sacchi:

Ulteriori chiarimenti sono riportati all’interno delle Frequently Asked Questions (F.A.Q.) relative la misurazione puntuale:

Per tutti i cittadini, sia italiani che stranieri, Silea sp.a. ha predisposto un documento in più lingue con istruzioni schematiche relative le modalità di raccolta:

Per qualsiasi informazione e chiarimento: numero verde 800 004 590

Precisazioni SOLO per le utenze non domestiche

Tutte le utenze non domestiche non in possesso del cassonetto attualmente destinato all’indifferenziato, dovranno ritirare i sacchi rossi da 110 lt nelle giornate dedicate alla distribuzione fornendo ragione sociale e partita IVA.

Le utenze non domestiche che conferiscono più sacchi alla settimana potranno valutare l’acquisto di un cassonetto, da chippare, di volumetria proporzionale al quantitativo di sacchi che producono. Nel frattempo, potranno comunque richiedere il kit iniziale e organizzarsi con Silea s.p.a. - in sede di distribuzione dei sacchi rossi - o con ditte terze per la fornitura del cassonetto.

Per le utenze non domestiche già dotate di cassonetto non ci sarà nessuna modifica nell’esposizione. Sarà cura degli operatori di Silea s.p.a. apporre il TAG al cassonetto già in uso.