diario della saluteDal 2 maggio entreranno in funzione gli Spazi di prevenzione e Salute all’interno del Polo Valle San Martino, nati per volontà dell’Ambito distrettuale di Lecco, di Impresa Sociale Girasole e dei Comuni di Garlate, Olginate, Monte Marenzo e Valgreghentino che ne fanno parte e del Comune di Calolziocorte, per offrire alle persone anziane, ma non solo, un momento dedicato alla prevenzione e al benessere, un vero e proprio appuntamento per la cura di sé.

Orientamento e apertura al territorio sono infatti le prerogative di questo servizio che si qualifica, non solo come appuntamento utile per tenere sotto controllo la propria salute, ma, grazie alla presenza di un operatore socio-sanitario, come luogo di informazione e confronto su temi inerenti al benessere complessivo. Sarà distribuito del materiale informativo rispetto ai corretti stili di vita, consegnato e compilato insieme all’operatore un Diario della Salute.

Lo Spazio di prevenzione e Salute vuole inoltre essere un luogo in cui le persone anziane che presentano determinate necessità o bisogni possono trovare supporto e orientamento rispetto alla rete dei servizi già attivi sul territorio. L’accesso al servizio è libero e gratuito.

Per il Comune di Monte Marenzo Il primo appuntamento sarà per Giovedì 5 maggio  dalle 10.00 alle 11.30 presso la sede di Casa Corazza via Papa Giovanni XXIII n°19 con apertura a settimane alterne.

Per informazioni

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio dell'assistente sociale dott. Carmela Giaconia presso il Comune con i seguenti orari:  Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 presso gli uffici comunali,  Giovedì (Palazzina Levata) dalle ore 11.30 alle ore 12.30 e il sabato mattina dalle ore 9.30 alle ore 10.30