diploma

L’amministrazione comunale di Monte Marenzo conferisce anche per l’anno scolastico 2021/2022il Premio allo Studio e il Premio all’Impegno.

Possono inoltrare domanda:

a)gli studenti di scuole secondarie di secondo grado pubbliche o legalmente riconosciute, residenti da almeno un anno dalla data della pubblicazione del Bando, iscritti per la prima volta alla classe che si è frequentata e che nel corso della votazione di scrutinio abbiano conseguito la media degli 8/10mi tra tutte le discipline (escluso Religione) o che abbiano conseguito il volto di almeno 80/100mi nel voto finale dell’esame di Stato conclusivo degli studi secondari superiori.

b)gli studenti della scuola secondaria di primo grado, residenti a Monte Marenzo da almeno un anno dalla data della pubblicazione del Bando, e che nell’esame di licenza secondaria di primo grado abbiano conseguito una votazione di 9 o 10 (nove o dieci).

c)gli studenti di corsi universitari residenti a Monte Marenzo, i quali abbiano conseguito il titolo accademico nell’anno di competenza del Piano Diritto allo Studio, con una tesi che abbia per oggetto la comunità di Monte Marenzo e/o il suo territorio.

d)gli studenti universitari che abbiano conseguito la laurea triennale o magistrale con il massimo dei voti (110/110) nell’anno solare 2021.. Sarà data priorità agli studenti che hanno conseguito la laurea con lode, agli studenti che abbiano concluso gli studi in regola con gli esami e agli studenti con la migliore media esami.

Premio all’Impegno è destinato ai ragazzi frequentanti le scuole secondarie di primo o secondo grado o l’università che pur non avendo conseguito i voti che danno diritto ad accedere al Premio allo Studio, abbiano dato prova di un forte impegno negli studi, sebbene in condizioni di un notevole disagio socio- ambientale o di salute.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il 03.12.2022

qui potete trovare il pdf bando (42 KB) e i documenti da compilare in formato document .word (37 KB) e in formato  pdf .pdf (26 KB)