living landTirocinio di 6 mesi in azienda: un'opportunità per 17 giovani promossa dal progetto Living Land e dall'ambito distrettuale di Lecco.
Incontro informativo giovedì 25 gennaio 2018 alle ore 17 all'Informagiovani di Lecco (in via dell'Eremo 28).

La proposta
Il tirocinio consiste nella possibilità di essere inseriti a tempo pieno, per 6 mesi, in aziende,cooperative o esercizi commerciali del territorio.
Il tirocinio mira a promuovere la formazione professionale dei giovani e il loro inserimento nel mondo del lavoro, offrendo la possibilità di mettersi concretamente alla prova in azienda. Le aziende o le cooperative dove realizzare lo stage verranno individuate dal progetto Living Land solo a seguito della selezione dei 17 ragazzi, a partire dalle loro aspirazioni e interessi. Le esperienze sono regolate secondo quanto previsto dalla normativa regionale e si caratterizzano per la presenza di un tutor.

Beneficiari: requisiti
- essere residenti nei comuni dell'Ambito di Lecco: Annone di Brianza, Bosisio Parini, Bulciago, Calolziocorte, Carenno, Castello di Brianza, Cesana Brianza, Civate, Colle Brianza, Costa Masnaga, Dolzago, Ello, Erve, Galbiate, Garbagnate Monastero, Garlate, Lecco, Malgrate, Molteno, Monte Marenzo, Nibionno, Oggiono, Olginate, Oliveto Lario, Pescate, Rogeno, Sirone, Suello, Torre De Busi, Valgreghentino, Valmadrera, Vercurago
- avere un età compresa tra i 17 e i 26 anni
- essere disoccupati o inoccupati
- se stranieri, è necessario essere titolari di permesso di soggiorno di lunga durata e avere una buona conoscenza della lingua italiana
- non deve essere in corso la frequenza a percorsi formativi di qualifica, superiori, universitari. E' invece ammessa la frequenza a scuole superiori serali.

Termini e modalità di presentazione della domanda
Per candidarsi è necessario consegnare i seguenti documenti:
a) copia documento di Identità
b) copia del Codice Fiscale
c) copia del permesso di soggiorno (se presente)
d) curriculum vitae.

Termine per la presentazione della domanda: mercoledì 31 gennaio 2018.

Modalità di presentazione:
- via mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell'oggetto della mail "Bando tirocini Living Land"
- consegna a mano presso: Consorzio Consolida, via Belvedere, 19 Lecco, dal lunedì al giovedì: 8.30-13; 14-17 venerdì: 8-13; 14-15.30

Per ulteriori informazioni:
Consorzio Consolida (riferimento Cortesi Eleonora):

Selezione dei candidati
Sono messe a bando n. 17 posizioni di tirocinio di 6 mesi, così ridistribuite a titolo indicativo sulle diverse sub-aree territoriali dell’Ambito distrettuale di Lecco in base al numero degli abitanti:

- Polo Lecco (48.131 abitanti) 4 posti
Comune di Lecco
- Polo Valle San Martino (36.072 abitanti) 4 posti
Comuni di Calolziocorte, Carenno, Erve, Garlate, Monte Marenzo, Olginate, Torre de Busi, Valgreghentino, Vercurago
- Polo Lago (23.165 abitanti) 3 posti
Comuni di Civate, Malgrate, Oliveto Lario, Pescate, Valmadrera
- Polo Brianza Est (30.317 abitanti) 3 posti
Comuni di Annone Brianza, Castello Brianza, Colle Brianza, Dolzago, Ello, Galbiate, Oggiono, Sirone
- Polo Brianza Ovest (28.164 abitanti) 3 posti
Comuni di Bosisio Parini, Bulciago, Cesana Brianza, Costa Masnaga, Garbagnate Monastero, Molteno, Nibionno, Rogeno, Suello.

La fase di selezione dei ragazzi candidati si concluderà entro fine febbraio 2018.

Durata del tirocinio
Il Tirocinio, della durata di 6 mesi, verrà avviato indicativamente a partire da aprile 2018.

Possibilità di rinuncia
I ragazzi individuati potranno abbandonare il progetto in qualsiasi momento. In caso di rinuncia, si valuterà se individuare nuovi candidati a partire dalla graduatoria stilata.

Compenso
Al tirocinante verrà riconosciuta una Borsa Lavoro pari a € 400,00 al mese.

pdf Bando (231 KB) (.pdf - 222 KB)

pdf Locandina (80 KB) (.pdf - 248 KB)Tirocinio di 6 mesi in azienda: un'opportunità per 17 giovani promossa dal progetto Living Land e dall'ambito distrettuale di Lecco.