dote scuola 1200

Dote Scuola 2021/2022, Materiale didattico e Borse di studio statali: finanziate tutte le domande ammesse

Deliberate lunedì 13 settembre 2021 nuove risorse per la componente Materiale didattico e Borse di studio statali di Dote Scuola 20201/2022, per un totale di ulteriori 9.160.000 euro. Tutte le domande ammesse, ma in una prima fase non finanziate a causa di una richiesta senza precedenti, superiore allo stanziamento, riceveranno il contributo per poter frequentare al meglio e con tutti gli strumenti necessari le lezioni.

Le famiglie riceveranno il Codice Dote Scuola all'indirizzo e-mail indicato in fase di compilazione delle domande e il contributo per studente verrà accreditato sulla Tessera sanitaria del richiedente, utilizzabile presso la rete dei punti vendita convenzionati.

Chi ha già acquistato i libri di testo può richiederne il rimborso fino ad un massimo di 200 euro per studente beneficiario, dietro presentazione di scontrino o ricevuta fiscale, secondo le modalità che verranno indicate a ciascuna famiglia in fase di erogazione del contributo.

CONTATTI:
Regione Lombardia/Ufficio Dote Scuola

• Telefono: 02 67650090 (lunedì - giovedì ore 9.30 - 12.30 e ore 14.30 - 16.30; venerdì ore 9.30 - 12.30)
  • Sito: vai alla pagina Dote Scuola

Dote Scuola - Materiale didattico e borse di studio statali è il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

Il contributo varia da 200 500 euro

A CHI E' RIVOLTO
Studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, frequentanti scuole secondarie di primo e secondo grado (statali o paritarie) oppure istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti (purché lo studente rientri ogni giorno alla propria residenza), con Isee 2021 inferiore o uguale a 15.748,78 euro. Sono valide solo le attestazioni Isee richieste a partire dal 1° gennaio 2021.

QUANDO SI FA LA DOMANDA

Dalle ore 12 di giovedì 13 maggio alle ore 12 di martedì 15 giugno 2021

COME SI FA LA DOMANDA
La domanda può essere presentata solo online sulla piattaforma regionale Bandi On Line, www.bandi.regione.lombardia.it , accedendo al sistema con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure utilizzando la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) / CRS (Carta Regionale dei Servizi), con PIN personale e lettore della Carta, oppure la CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale e lettore della Carta.